Bitcoin: adesso si possono comprare anche auto elettriche di lusso

Il produttore di auto elettriche di lusso con sede in California, Karma Automotive, ha iniziato ad accettare la valuta digitale come mezzo di pagamento in uno dei suoi negozi a Newport Beach.

Karma Newport Beach ora consente ai clienti di pagare in Bitcoin ( BTC ) per l’acquisto di nuovi veicoli e servizi correlati, secondo un comunicato stampa della società del 15 ottobre. Annunciando la nuova offerta, il CEO di Karma Lance Zhou ha dichiarato:

“Stiamo aprendo la nostra piattaforma per fungere da banco di prova per aiutare a convertire le applicazioni teoriche blockchain in uso pratico. Il flagship store Karma sosterrà i nostri sforzi per dimostrare la tecnologia emergente e fornirà le ultime offerte di trattamento dei clienti VVIP accettando la criptovaluta Bitcoin. “

Il gruppo cinese Wanxiang ha acquistato le attività di Karma da Fisker Automotive nel 2014 per $ 149,2 milioni. Ha iniziato a costruire il suo veicolo di punta Revero nel 2016, il cui nuovo modello viene venduto al dettaglio per oltre $ 135.000.

Secondo quanto riferito, il Revero può percorrere 37 miglia prima di aver bisogno di una ricarica.

Criptovalute e beni di lusso

La criptovaluta si è fatta strada nel settore dei beni di lusso, sia in termini di funzione che di pagamento. A settembre 2018, il marchio di orologi di lusso svizzero Hublot ha lanciato il suo orologio Big Bang Blockchain che poteva essere acquistato esclusivamente con Bitcoin.

Altri orologi di fascia alta di Franck Muller hanno portafogli di criptovaluta integrati . Il portafoglio crittografico di Franck Muller guarda al dettaglio da $ 9.800 a $ 50.600.

Tecnologia blockchain nel settore automobilistico

I produttori di auto di tutto il mondo hanno sperimentato la tecnologia blockchain di base di criptovaluta, con la Ford Motor Company che ha esaminato la blockchain e il geofencing per tracciare con precisione il numero di “miglia verdi” guidate dai suoi veicoli a basso consumo energetico .

BMW, General Motors, Ford, Renault e Honda hanno iniziato a testare un sistema di identificazione e pagamento di auto blockchain negli Stati Uniti.

Ti piacerebbe investire nel mining professionale delle cryptomonete? Scopri Innovation Mining!



Add a comment

EnglishItalian