Blockchain, Bitcoin, Ethereum e Ico il futuro è qui!

Bitcoin incontenibile, al netto delle oscillazioni, cresce stabilmente negli anni la cryptovaluta di “Satoshi Nakamoto”. L’innovativo meccanismo tecnologico crittografato avanza, rimodellando l’economia.

La base monetaria che da valore al Bitcoin e delle altre cryptovalute, cresce in modo deflazionario basandosi esclusivamente sulla domanda e sull’offerta, senza nessun intermediario centralizzato a mediarne le transazioni.

Rende agevoli ed immediate le transazioni poichè non si devono neppure aspettare i tempi biblici delle valute o incorrere nelle pause delle festività, le transazioni in Bitcoin sono istantanee e sicure. I vantaggi della blockchain sono davvero molti e pian piano stanno prendendo forma in una società che inizialmente era ostica a questa nuova realtà tecnologica. Davanti alla continua e confermata negli anni crescita del valore delle cryptovalute, vedi l’aumentare continuo del valore Bitcoin che ha toccato nei giorni scorsi i 12.000 $, sono nati molti progetti interessanti ed innovativi su cui aziende di tutto il mondo stanno investendo. Le ICO hanno potenzialità illimitate e capitali istantanei di cui usufruire.

Blockchain il futuro dell economia

Bitcoin, la moneta più longeva, nata nel 2009 è un mezzo di scambio volatile legato solo ad Internet e non concede il permesso di annullare nessuna transazione, quindi bisogna stare attenti prima di farne una, sia di scambio, che vendita o acquisto. La raccomandazione maggiore è quella di tenere sempre nascosta e non perdere la propria password poichè non c’è un altro metodo di accesso.

Le variazioni Bitcoin devono preoccupare?

Le variazioni che subisce Bitcoin giorno per giorno sono dovute esclusivamente agli scambi che si stanno avendo in questi giorni e la sua oscillazione non preoccupa nessun esperto, sono tutti concordi che il suo valore non può che aumentare. C’è da riflettere, se le oscillazioni avute in questi giorni, possano dipendere e rispecchiare la guerra commerciale che si sta avendo fra i colossi USA e Cina.

Anche Ethereum, seconda cryptovaluta in classifica è stabile intorno ai 225$ e dal suo sistema open source sono in molti ad aspettarsi grandi sviluppi. Le sue potenzialità risultano essere ancora maggiori di quelle di Bitcoin o di altre cryptovalute.

Con la Blockchain, siamo orientati quindi verso un cambiamento che può portare solo verso un rinnovamento necessario, e che è supportato già dalla maggior parte dei paesi industrializzati con un investimenti pari a 300 miliardi di dollari.

litecoin bitcoin ethereum
ethereum-bitcoin-crescita-delle-cryptovalute-numero-1

Ti piacerebbe investire in questo mondo e trasformarvi in imprenditori CRYPTO? Vi invitiamo a leggere il nostro “ProgettoItalia”



Add a comment

EnglishItalian