Boom Bitcoin. Volano anche tutte le Altcoin. E’ il momento di investire?

E’ boom per Bitcoin che fa volare in alto tutte le Altcoin. Ma quando è il momento di investire?

Bitcoin ha sfiorato anche se per poco i 10.400€ toccando un colossale + 28% in un giorno. Fantastica ripresa della cryptomoneta regina che si porta dietro tutte le Altcoin ed anch’esse sfiorano margini di ripresa di percentuali altissime ed in crescita continua. Come tra l’altro vi avevamo anticipato nei precedenti articoli.

crypto-point-italia-investire-bitcoin-innovation mining economia alternativa

Su Twitter, l’analista Alex Krüger ci attesta con la sua rivelazione, che:

“Si tratta del quarto incremento più grande nella storia di Bitcoin, il più grande dopo il 10 maggio del 2011. […] Grazie Cina, il Presidente Xi è il vero Crypto Dad.”

Infatti vuole far riferimento al boom di Bitcoin, riferendosi ad una dichiarazione del Presidente della Cina in cui esortava il suo Paese ad accelerare l’adozione della blockchain favorendo questa innovazione fantastica.

Ma in questo contesto di crescita di mercato sopra le aspettative (in così poco tempo una crescita colossale) la domanda che viene spontanea farsi è : quando investire? E’ il momento di investire? Come faccio a sapere in anticipo quando il valore delle cryptomonete aumenterà o si abbasserà?

Come posso guadagnare con le cryptomonete ? Quando è il momento per investire in Bitcoin?

L’esplosione di Bitcoin è arrivata dopo un periodo di stasi, ed era ad esempio quello un ottimo momento per investire. Se dovessimo metterci in viaggio su una nave, preferiremmo partire con un mare in tempesta od un mare calmo e tranquillo? Il concetto è esattamente quello, il momento migliore per investire in Bitcoin e nelle altre Altcoin è proprio quando le cryptomonete hanno un periodo di calma e non di forti variazioni e sembrano essersi assestate. Da quel momento in dovete munirvi di calma e risolutezza e non cadere nella trappola dei panic-sellers, investire nelle cryptomonete è sempre più vantaggioso che vendere le cryptomonete senza alcun guadagno. Investire in Bitcoin potrebbe voler dire anche solo avere il proprio wallet latente, come bene rifugio, in attesa di una impennata anche a lungo termine, come già ci è stato più volte consigliato dai più grandi imprenditore nel settore delle cryptovalute mondiali.

Essendo le cryptomonete molto volatili il metro di riferimento per sapere quando investire in tutta tranquillità e sicurezza deve essere necessariamente la stabilità.

Vi starete domandando se adesso è il momento per investire in Bitcoin e Cryptomonete in questo esatto frangente in cui Bitcoin ha dato chiari segni di impennata. Ovviamente ora il mercato è in subbuglio ed in questa mareggiata non possiamo fare pronostici azzardati, ma chi ha già investito in precedenza mentre il mercato appariva fermo, oggi ha trovato una bella sorpresa constatando di quanto il suo wallet abbia subito una variazione in positivo conquistando ed incrementando di altissime percentuali il suo guadagno.



Add a comment

EnglishItalian