Cosa è un Token e cosa è una ICO?

Dopo aver scritto i primi due articoli inerenti “Che cos’è la Blockchain” e “Che cosa sono i Bitcoin”, passiamo ora ad analizzare il terzo capitolo della nostra mini guida: Cosa è un Token e cosa è una ICO?

Quando parliamo di Token, non necessariamente parliamo di cryptovalute, possiamo definirli strumenti di digitalizzazione digitale. Possiamo raggrupparli in tre categorie in base al loro utilizzo: Payment Token Strumenti per trasmettere valore, come Litecoin o DASH ad esempio.

Utility Token sono Token che servono ad accedere ad un servizio, una sorta d gettone. Sono emessi a fronte di piattaforme che erogano servizi, e per accedervi devo pagare dei token. Più la piattaforma aumenta di valore, più Token devi usare per potervi accedere. Quando ha acquisito un valore consistente può diventare una cryptomoneta.

Equity Token o (Security Token) sono dei Token che rappresentano un asset, un valore finanziario, così come analogicamente potrebbe essere il valore di una obbligazione, la quota di un fondo di investimento di una società.

Le ICO invece le troviamo quasi sempre associate ai Token. Quando per la prima volta si immette in un sistema un Token si parla di ICO ossia INITIAL COIN OFFERING, l’offerta iniziale del token. Un pò come investire in una start-up e correre il rischio di crederci, perchè se l’investimento funzionerà il ritorno sarà davvero congruo.

Sei interessato alla blockchain e desideri diventare un imprenditore nel campo della blockchain e delle cryptovalute? Sei interessato al mining o vorresti acquisire competenze adeguate diventando un professionista della blockchain e sapere tutto sui Bitcoin? Vuoi essere pioniere nel territorio italiano della rivoluzione del futuro? Contatta subito CRYPTO POINT ITALIA, verrete ricontattati subito!

TI PIACEREBBE INVESTIRE NEL MINING DELLE CRYPTOMONETE PROFESSIONALE? VISITA INNOVATION MINING



Add a comment

EnglishItalian