Investimenti in Bitcoin: ecco perchè è possibile il boom dei prezzi!

Il prezzo del Bitcoin è pronto a decollare come non si vedeva da tempo. Quante volte abbiamo sentito queste parole da crypto-trader che sono stati poi puntualmente smentiti dai fatti. Chi investe in Bitcoin o comunque è un appassionato di criptovalute sa perfettamente che da tempo sono presenti stime azzardate che vedono il Bitcoin a 20mila euro ma anche a 50mila e a 100.000 euro entro pochi anni. Per un investitore attento e consapevole previsioni simile sulla quotazione Bitcoin, prese da sole, non significano assolutamente nulla poichè è necessario il supporto dell’analisi tecnica.

CERCHI UN INVESTIMENTO NELL’ECONOMIA REALE SICURO E PROFITTEVOLE? SCOPRI INNOVATION MINING! IL MINING ITALIANO CON LE CRYPTOMONETE!

Proprio i segnali tecnici sono alla base di questo post. Infatti se a prevedere una quotazione Bitcoin in forte rialzo sono esclusivamente le previsioni di qualche fantasioso crypto-traderd, allora il dubbio e legittimo ma se sono i segnali tecnici a prospettare un rally del prezzo del BTC, allora tutto cambia. 

Come si può vedere dal grafico sottostante, la quotazione Bitcoin oggi continua ad essere schiacciata sotto ai 9000 dollari. 

L’impressione è che dopo la fiammata della scorsa settimana, il prezzo del BTC sia tornato ad essere più tranquillo. E se proprio questo fosse il segnale di un imminente esplosione dei prezzi? Come già detto in precedenza, l’analisi tecnica spinge all’ottimismo.

Dall’inizio dell’anno ad oggi, la quotazione Bitcoin ha raggiunto un minimo a 3512 dollari e un massimo a 9676 dollari. Allargando l’orizzonte temporale nel corso degli ultimi anni il prozzo del BTC ha registrato un minimo a 2765 dollari e un massimo a 14358 dollari. Rispetto ai minimi raggiunti nel mese di marzo in scia alla crisi che ha investito i mercati a causa del coronavirus, il Bitcoin ha registrato una progressione del 139 per cento. Di riflesso sono andate decisamente bene anche tutte le altre criptovalute. 



Add a comment

EnglishItalian